Le notizie della Macchina Spara Palloni ®

In questa sezione possiamo tenerti aggiornato degli ultimi sviluppi della macchina spara palloni di pallacanestro

Spara Palloni : la macchina che ti aiuta nel migliorare il tiro

Spara Palloni : la macchina che ti aiuta nel migliorare il tiro

La Spara Palloni è una macchina utilizzata già da anni dai professionisti della pallacanestro in America. Dal college all NBA.

Gli allenamenti di tiro con questo attrezzo sono molto più produttivi perché si riesce a fare un numero di tiri molto superiore nello stesso tempo ; non serve più un compagno o qualcuno che ti passi la palla e quindi può allenarsi o fare altro anche lui.

Immagina infatti una tipica palestra di allenamento con 6/8 canestri: se ci mettessi una Spara Palloni ad ogni canestro in contemporanea si potrebbero allenare lo stesso numero di giocatori. Magari intervallando sessioni di mezzora o un’ora ( io più di 15 minuti di fila ad alto ritmo* non riesco ).

Ho già visto strutture spara palloni in grado di poter gestire fino ad un massimo di 3 giocatori alla volta piazzati su diverse posizioni del campo. Prima effettua un passaggio al giocatore A a sinistra, poi al giocatore B al centro ed infine al giocatore C a destra: il tutto con un ciclo di 5 secondi.  Per il futuro vorrei poter implementare anche questa funzionalità, ma procedo per step senza affrettare nulla.

Sei d’accordo con me se dico che più tiri, più perfezioni il tuo tiro ? Non dico nella tecnica, per quella ci vuole l’allenatore, ma nella   quantità di canestri segnati . Ho pensato principalmente alla Spara Palloni per questo tipo di compito: aumentare la percentuale di tiri realizzati permettendo di effettuare più tiri nella stessa unità di tempo.

Poi sta a te, in base alle tue aspettative, categoria e ruolo capire se e quanti tiri fare. Penso che una volta averla provata, anche tu come me, non riuscirai a pensare ad altro modo per migliorare il tiro.

 

*per alto ritmo intendo l’intervallo di passaggio che la tra uno e l’altro inferiore o uguale a 4 secondi

Plane

1 commento finora

Come sto realizzando una spara palle per allenarsi a basket – MSP Scritto il2:08 pm - Ago 20, 2018

[…] Ragazzi, vi devo chiedere ancora un pò di pazienza. I nostri ingegneri sono al lavoro, e sono molto fiducioso che prima della fine del campionato 2018/19, quindi prima dei playoff saremo pronti a incominciare le vendite della MSP ®. […]